agevolazioni

prevenzione

espertorisponde

glossario



La competenza diventata esperienza,  

l'esperienza maturata in sensibilità...

 


                        Dr. Pierluigi Bar, M.D.

 


                             Benvenute e benvenuti

nella pagina web del Dottor Pierluigi Bar, Medico Chirurgo-

-iscrizione Albo Medici Chirurghi ed Odontoiatri Torino  n° 371 - anno 1987-

Medico Chirurgo  -Università degli Studi di Torino

Odontostomatologo / Ricercatore  -Università della Pennsylvania-Philadelphia 

Specialista in Implantologia dal 1990 

Professore Aggregato


                Welcome on the website of Doctor Bar,

 Medical Doctor -University of Torino School of Medicine,

Dentist -University of Pennsylvania -Philadelphia:

Surgery of pathologies of the mouth (Periodontology and Implant Surgery), Cosmesis of the Face; Neuromuscular and Temporo-Mandibular-Joint disorders-   Holistic Medicine, Holistic Dentistry

School of Dental Medicine, University of Pennsylvania at Philadelphia, USA

Researcher: bacteria from the oral cavity (gengivitis & periodontitis) could lead to systemic body diseases such as cardiovascular disease, diabetes, pre-term birth and other pathologies. 

Visiting Professor

College of Physicians and Surgeons of Torino, Italy - registered # 371 / 1987

Please feel free to contact my Office and request to speak with me directly. I will be pleased to discuss the services that I offer. We look forward to speaking with you and welcoming you as a patient.

January 2020:  25th anniversary of my Office;  thanks to all who helped me out to achieve this result...

 

      Il mio Studio compie oggi 25 anni. (L'ho inaugurato lunedì 10 gennaio 1995)

...un sentito grazie a tutti coloro che mi hanno aiutato nel raggiungere questo traguardo...

E' uno Studio specializzato per la prevenzione, la diagnosi e la cura degli elementi dentari e della malattia parodontale (malattia che colpisce gengive ed osso alveolare con conseguente perdita degli elementi dentari).

Io lavoro da trent'anni, ed avendo tre figli (29, 26 e 23 anni ad oggi), separato da una donna romana di nobile famiglia (suo nonno Giuseppe Roselli Lorenzini è stato Ammiraglio e Capo di Stato Maggiore della Marina Militare Italiana), lavoro di qualità ed opero da trent'anni con dedizione assoluta al paziente, professionalità, competenza e garbo  (visito non più di cinque/sei pazienti al giorno) -Medical Loyalty.

Olistica: Medico interessato in primis alla Vostra salute generale: la salute generale è correlata alla salute della bocca: gengive sane e denti vitali (Medical Consensus 2009): terapie mediante restauri bio-inerti e bio-compatibili e non devitalizzando, se possibile, i denti.

Appuntamento: vi darò l'appuntamento il prima possibile in base alle Vs. necessità, garantendo puntualità assoluta.

Prima valutazione: stato salute generale; stato salute gengive ed osso alveolare; dentizione; postura; neuropropriocezione; tessuti intra-extra orali; valutazione asse cranio-sacrale.

Controllo dolore: cura a livello psicologico e fisico: attenzione allo stato emotivo: delicatezza massima nel somministrare anestetici e farmaci affinchè il paziente non abbia alcun tipo di dolore durante e dopo ogni procedura.  Ogni procedura è eseguita con Microscopio Intraoperatorio Zeiss.

Non si devono estrarre denti se non in caso di assoluta necessità.

Non si devono devitalizzare denti se non per necessità.

               I denti sono patrimonio naturale dell'organismo.  E sono pura... bellezza.

Ed è non solo un compito ed un Dovere etico per un Medico mantenere i denti del proprio Paziente per tutta la vita ma è anche affascinante.

Bellezza è mantenere i propri denti, vivi e vitali, in una cornice estetica di gengive sane e conseguentemente di osso sano. Osso sano che manterrà i denti per l'intera durata della vita.

Bellezza è curare la gengivite, e quindi evitare la malattia dell'osso (piorrea).

Bellezza è curare i denti senza devitalizzarli,  senza "seppellirli" con corone.

      E la bellezza viene esaltata anche con trattamenti per aumentare il turgore delle labbra e per ringiovanire il viso. Trattamenti che non stravolgono la vostra naturale fisionomia ma che offrono un apprezzabile aiuto per rinvigorire e donare ai tessuti la tonicità perduta in parte nel tempo.


... Figlio di un Professore Universitario di Medicina, pioniere nella cura della piorrea (ho lavorato con lui quattro anni in uno Studio tra i migliori in Italia - un'enorme fortuna, ma ho deciso comunque di credere nella mia indipendenza e competenza: così ho deciso di creare ed aprire il mio Studio 25 anni fa) e di una Professoressa in Italiano e Latino, ho imparato, grazie a mille viaggi per il mondo, a nutrirmi e godere della Cultura... rimanendo estasiato dalla maestosità Divina dei Templi e della Filosofia greci e dalla potenza nei monumenti della legittima superiorità Militare della grande Roma...

"In un universo di Odontoiatria che attualmente ha dovuto piegarsi in ginocchio ad esigenze di mercato da parte di mercanti interessati soltanto al profitto, sono fiero e convinto di difendere il mio tipo di Medicina applicata alla bocca."


        Curare bene i miei pazienti e ripagarli della fiducia totale con cui si affidano a me è la mia principale missione. Il mio principale obiettivo di "bravo" Medico è quello di praticare un tipo di Odontoiatria moderna che miri a preservare in primo luogo la dentizione naturale di ognuno: i nostri denti devono essere conservati per l'intera durata della vita o curati nel modo migliore.

Si possono curare i denti curando per prima cosa la malattia delle gengive e dell'osso alveolare (parodontosi o piorrea).

Poi curare i denti mantenendoli vivi, senza devitalizzarli, e si possono curare con eccellenti restauri ("intarsi" in oro o in porcellana) che hanno una durata media di 20-30 anni.

La salute della bocca è strettamente correlata alla salute generale del nostro organismo...

                              Medical Consensus- 1990: "Healthy Gums, Healthy Life"

 

L'importanza di una dentizione completa, armonia tra forma e funzione, è fondamentale per la salute generale del nostro organismo e per il benessere nella nostra vita di lavoro e di relazione.

Studi Clinici iniziati negli anni novanta hanno evidenziato una correlazione tra ceppi batterici presenti nel cavo orale e malattie dell'organismo quali malattie cardiovascolari, diabete, malattie polmonari, malattie del sangue, cancro e nascite pre-termine.

 

Mai come oggi Odontoiatria e Medicina Generale sono state così in comunione di protocolli per il benessere e la salute del paziente in generale.

 

Desidero infatti ringraziare i miei grandi Professori, Italiani ed Americani, che  mi hanno trasmesso seri protocolli ma soprattutto un'unica filosofia di lavoro, basata sulla competenza, sull'onestà e sull'etica.

 

Ringrazio inoltre tutti i miei Pazienti che mi gratificano con la loro presenza e dai quali ho imparato molto... e so che anche loro mi ringraziano per avere in bocca ancora oggi lavori da me eseguiti più di dieci o venti anni fa"...     La qualità paga...

 

Medico  Chirurgo

Odontostomatologo / Ricercatore

Specializzato Università della Pennsylvania - Philadelphia - USA

Professore Aggregato

Iscrizione Albo Medici Chirurghi e Odontoiatri - n°  371 - Torino - 1987