agevolazioni

prevenzione

espertorisponde

glossario



Prevenzione


Obiettivi di terapia del mio Studio: mantenere la propria
naturale dentizione di ciascun paziente nel tempo per l'intera durata della vita; i nostri denti sono un patrimonio biologico immenso.

Con l'allungamento della vita "media" dell'uomo in questi ultimi cinquant'anni, studi scientifici hanno dimostrato cha la salute della bocca è correlata con la salute dell'organismo.

Ad una sana dentizione (denti e gengive in salute) una sana alimentazione ed una giusta attività fisica possono giovare a mantenersi sani ed invecchiare "bene"...

La dentizione naturale di ognuno, che va conservata per l'intero arco della propria vita, è quindi di primaria importanza in quanto responsabile e garante per la masticazione e quindi per la digestione e l'assimilazione dei cibi.

Studi clinici (iniziati negli anni '90 -io, unico ricercatore Italiano e proseguiti ad oggi -Dr. Robert Jenco et al. -Università di Buffalo-New York State) hanno inoltre dimostrato negli ultimi dieci anni correlazioni tra malattie dell'organismo e malattie della bocca.

Inoltre Nei soggetti della "terza età" una bocca con la sua intera dentizione naturale permette di avere maggior stima di se stessi e di condurre una migliore vita di relazione.

Nel mio Studio quindi l'obiettivo principale è mantenere la dentizione naturale dei miei pazienti nel tempo o curare i denti, senza devitalizzarli, con restauri eccellenti ("intarsi" in oro fuso o porcellana) la cui durata media è di 20/30 anni.

 La Prevenzione per lo stato di salute delle Gengive è il principio fondamentale della Medicina "Moderna".

Come si attua:

1. visite regolari di controllo ed igiene almeno una volta ogni sei mesi

2. igiene domiciliare a casa ottimale